Se mi segui da un pò ormai me l’avrai sentito ripetere diverse volte: affamarti con la speranza di dimagrire è una pia – e inutile – illusione.

Lo so, è difficile da credere con tutte le diete, dietine, dietuncole che vedi su qualsiasi giornale o nel web, ma la REALTA’ CHE LA SCIENZA ci mette davanti agli occhi è questa: fare la fame danneggia il tuo corpo perchè gli toglie nutrienti. Di conseguenza, scienza alla mano, il corpo si ribella e i tuoi stessi neuroni scendono in campo peggio che gli ultrà contro la squadra avversaria.

Il tuo corpo NON VUOLE che tu faccia la fame perchè sa che altrimenti ne risentirebbero gravemente tutte le sue altre funzioni perciò, soprattutto se sei a dieta ipocalorica, dopo un pò la prima cosa che fa è mandarti messaggi di aiuto sotto forma di voglia di… DOLCI!

 

 
Questo succede perchè il tuo corpo è andato in ipoglicemia, cioè in carenza di zuccheri e a quel punto ormai è tardi per lui dirti “Senti bellezza, mi dai un sano piatto nutriente che ci rimettiamo un pò a posto?”…

Lui ha fatto tilt e quindi sa perfettamente che il modo migliore per rimettersi in equilibrio è chiederti zuccheri veloci che gli danno un bel picco glicemico così per un attimo si rilassa.

Ma è un giochino perverso che, per forza di cose visto che la glicemia ha un suo breve tempo di picco dopo di che torna giù, non può che portarti ad avere presto un altro picco di fame.

Puoi anche essere la Donna d’Acciaio e darci dentro di carotine nonostante i morsi della fame ma ti posso assicurare che è solo questione di tempo: fra la tua forza di volontà, per quanto grande sia, e i tuoi neuroni, vincono i neuroni.

Non mi credi?

Leggi qui.

Entiendes? Hai capito??

Inutile continuare ad affamarti!

Certo, anche inutile ingozzarti di cioccolatini e caramelle perchè “tanto fra me e miei neuroni vincono i neuroni”, ovviamente.

Come in tutte le cose, la soluzione sta nella saggezza, nella conoscenza, nella scienza e nell’esperienza.

Tutte cose che fanno parte integrante di Linea Lazy.

Come fai a saperlo?
PROVI.
GRATIS.

Esatto, hai capito bene. Io lo so che là fuori c’è pieno di proposte fuori di testa e che tu non hai idea di chi e cosa fidarti. Perciò il rischio lo prendo tutto sulle mie spalle.
Tu prova.

Dammi 7 giorni e poi ne riparliamo.

Clicca qui o sull’immagine e scaricati il mio Programma Pancia Piatta 7 giorni, l’unico che i tuoi neuroni non potranno che amare follemente 😉